Gli Aristogatti

gli-aristogatti

La Walt Disney Company sta restaurando e rimasterizzando in alta definizione tutti i suoi capolavori del passato e, uno alla volta, li sta riproponendo anche in sala. Questo week-end tocca a Gli Aristogatti (The Aristocats) che viene presentato su duecento schermi italiani. Uscito per la prima volta nel 1970, è stato periodicamente riproposto al cinema ma mai con questa generosità.

L’allegra famigliola di gatti formata da Duchessa, Minou, Matisse e Bizet viene rapita dal maggiordomo di casa ma verrà riaccompagnata alla propria dimora dal gattone randagio Romeo. E’ inutile soffermarsi ulteriormente sulla trama che è ormai conosciuta a chiunque. La peculiare caratteristica che rende unico questo splendido film d’animazione è la straordinaria colonna sonora jazz. Un sano divertimento che non passerà mai di moda. Anche dopo parecchie generazioni di giovani spettatori, rimane un apprezzato disegno animato promanatore di allegria e romanticismo.

Voto: 8

N.B. Nel solo giorno di sabato ha fatto registrare un incasso di oltre 100.000 euro. Niente male per un film di quasi mezzo secolo di vita! Ancor più se consideriamo che è uscito in 200 schermi ma con un limitatissimo numero di spettacoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *