Pazze Di Me

Un'immagine dal film Pazze di Me

Pazze di Me diretto da Fausto Brizzi ed interpretato da Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco, Valeria Bilello, Lucia Poli, Paola Minaccioni, Flavio Insinna, Maurizio Micheli e Gioele Dix. Un film insulso che offende l’intelligenza degli spettatori. Tenta disperatamente di far ridere ma non ci riesce, vorrebbe anche far commuovere ma invano, pretende pure di far riflettere riuscendo solo ad innervosire. Un’ora e mezza di vita sprecata. Sconsigliamo con forza la visione. Il ritorno al cinema di Loretta Goggi – come sono lontani i tempi in cui riempiva simpaticamente lo schermo! – è catastrofico. Francesco Mandelli con quella faccia da solito idiota si dimostra del tutto fuori posto per il ruolo da protagonista in una commedia tradizionale. Uno scivolone di Fausto Brizzi alle prese col suo film peggiore. Nonostante il coinvolgimento anche di nomi altisonanti del teatro e del cinema – di ieri e di oggi – il film è da bocciare senza appello anche a causa di una sceneggiatura orrenda. Se proprio volete conoscerne anche la trama, allora vi conviene leggere l’omonimo libro di Federica Bosco.

Voto: 3

2 Risposte a “Pazze Di Me”

  1. Grande recensione,film sciatto,pieno di situazioni scopiazzate da altre commedie e innestate a c…o su una sceneggiatura imbarazzante.Siamo al grado zero del cinema.

  2. Mi fa piacere scoprire che non sono l’unico a pensarla così 😉 però sono triste nel constatare che il cinema italiano produce spesso (oggi) dei film inguardabili. Per fortuna ogni tanto nasce qualche perlina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *