Last Vegas

Last vegas

Last Vegas è un film diretto da Jon Turteltaub e interpretato da Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline. Quattro amici si ritrovano dopo cinquantotto anni perchè uno di loro deve convolare a nozze e decide di festeggiare con gli altri in uno scoppiettante addio al celibato da organizzarsi a Las Vegas.

Sam, come va l’anca in titanio? Bene? – No, l’anca era l’anno scorso. E’ il ginocchio. Sta bene, si. L’anno prossimo mi rifaccio le palle.

Una commedia senile a tratti divertente, recitata da vecchi campioni del grande schermo su un copione zeppo di battute capaci di sorprendere con piacere. Un’ironia arguta e sardonica riempie con successo gli ampi spazi lasciati liberi da una storia semplice e lineare con pochi colpi di scena.

Mi sto per sposare. – Cosa? Con quella che ha la metà dei tuoi anni? – Ne sta per compiere trentadue! – Billy, io ho un’emorroide che ne ha trentadue!

In realtà è un film sul tempo che passa e sull’incapacità di vedersi vecchi nonostante i segnali del corpo. Sull’amicizia, sulla famiglia, sulla realtà e sulla mistificazione della stessa realtà. Tutte tematiche classiche, trattate senza scossoni.

Voto: 6+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *